NEWS
Direzione di sviluppo del mercato del tantalio e del niobio
L'industria cinese del tantalio e del niobio è iniziata negli anni '50. Dopo anni di sviluppo, ha gradualmente stabilito un sistema industriale relativamente completo con diritti di proprietà intellettuale indipendenti dall'estrazione mineraria, dalla lavorazione dei minerali, dalla fusione, dall'elaborazione all'applicazione. Negli ultimi anni, le imprese cinesi di tantalio e niobio sono state determinate ad andare avanti, andare all'estero, partecipare alla concorrenza sul mercato internazionale e intraprendere costantemente la strada dell'industrializzazione, dell'informatizzazione, dell'internazionalizzazione e della capitalizzazione. L'industria cinese del tantalio e del niobio ha fatto grandi progressi e sviluppo nella modernizzazione della gestione aziendale, della scala di produzione e del livello di ricerca e sviluppo, utilizzo completo delle risorse di tantalio e niobio, gestione ambientale completa, protezione della salute sul lavoro e produzione sicura, funzionamento internazionale, operazioni di capitale e così via.
Quali sono i tipi di minerale di depositi di tantalio-niobio?
Proprietà e usi del tantalio e del niobio
Il punto di fusione del tantalio è 2980 ℃, che è secondo solo al tungsteno (3380 ℃) nei metalli refrattari comuni e la densità è 16,67g/cm3. Nello stato ricotto, il tantalio ha una buona plasticità ed è relativamente stabile alle alte temperature, assorbendo e trattenendo i gas. Il tantalio è resistente all'acido ed è un materiale biocompatibile. Il tantalio è ampiamente usato nelle industrie elettroniche, chimiche, mediche e di altro tipo. Allo stesso tempo, il tantalio è anche un materiale indispensabile per la produzione di carburo cementato.
Applicazione del materiale di niobio del materiale del tantalio
Qual è il ruolo del tantalio niobio?
La preparazione del tantalio di metallo
La preparazione del tantalio metallico è un processo in cui un composto di tantalio puro viene ridotto a tantalio metallico da un agente riducente. Le materie prime del composto di tantalio puro utilizzato sono pentossido di tantalio, pentacloruro di tantalio, pentafluoruro di tantalio e sali di fluoro (ad esempio, K2TaF7). L'agente riducente ha sodio, magnesio e altri metalli attivi e carbonio e idrogeno. Il punto di fusione del tantalio è alto come 3669K, quindi la polvere o la spugna di metallo si ottiene dopo la riduzione. È necessaria un'ulteriore fusione o raffinazione per ottenere metallo denso.
Fasi di fusione del tantalio